Renversé di pesche gluten free
Che dire! Tra una partenza e l’altra dei figli in vacanza, ho pensato…questa sera noi ci meritiamo un dolce! E così è stato. Dopo la fatica per mettere insieme valigie, accertarsi che tutto fosse pronto per chi arriva e chi parte, ho usato le ultime forze per fare un dolce della mia infanzia. Naturalmente modificando gli ingredienti rigorosamente senza glutine. Risultato? Giudicate voi!!!
Ingredients
- For:
- 6
Instructions
- Mettete sul fuoco un pentolino con lo zucchero e l'acqua. Fate sciogliere e poi aggiungete il burro. Quando comincerà a sobbollire e a diventare di colore ambrato leggermente vischioso, togliete dal fuoco e versatelo sul fondo di uno stampo per torte di 22 cm, precedentemente imburrato e infarinato. Tagliate le pesche a fette e disponetele sopra il caramello.
- Amalgamate il burro allo zucchero, fino a raggiungere una consistenza cremosa e liscia. Aggiungete in sequenza le uova una alla volta, le farine, il lievito, la vaniglia e lo yogurt, senza smettere di sbattere con la frusta.
- Accendete il forno a 180°. Quando l'impasto sarà omogeneo, versate sopra alle pesche nello stampo. Infornate per circa 25 minuti e quando la torta sarà pronta, attendete il completo raffreddamento per capovolgerla; per evitare che la parte caramellata rimanga attaccata al fondo.