Crème brulée al cioccolato bianco
Non so voi! Ma io ho sempre bisogno di dolce. Una disgrazia vera!!! Questa ricetta non è certa nuova, ma l’idea di un dolce al cucchiaio, a me piace sempre; anche quando si tratta della solita crème brulée. La nota estremamente dolce che dona il cioccolato bianco rende questo dolce ancora più intrigante. Da provare assolutamente!!!!
Ingredients
- For:
- 6
Instructions
- Portate ad ebollizione la crema di latte in un pentolino, insieme ai semi di vaniglia (estratti precedentemente dal baccello con l'aiuto di un coltellino). Appena raggiunto il bollore togliere dal fuoco.
- Nel mentre fate sciogliere il cioccolato bianco o a bagnomaria o nel microonde (in questo caso qualche minuto a potenza media, girando ogni 20 secondi). Una volta sciolto unitevi i tuorli uno alla volta mescolando con una frusta.
- Aggiungere al composto, la crema di latte aromatizzata alla vaniglia cercando di versarla a filo e continuando a mescolare il composto. Una volta terminato mettete di nuovo sul fuoco non troppo alto continuando a mescolare finché la crema non avrà raggiunto un po di consistenza in modo da velare il cucchiaio.
- A questo punto versate il tutto in piccoli stampini di ceramica e fate raffreddare in frigo, possibilmente per dodici ore. Quando sarete pronti per servire, spolverizzate la superficie con dello zucchero di canna e passate sotto il grill del forno alla massima potenza per un breve tempo; in modo tale si formerà una crosticina croccante.