Preparo questo pane meraviglioso alla vigilia di un lungo week end.
Il week end
Tempo di relax, riflessioni e distensione…
Come no…
La corsa contro il tempo inizia il venerdì pomeriggio quando i figli, che dovrebbero chiudersi in casa a studiare per recuperare un brutto voto o prepararsi decentemente per una verifica o semplicemente non costringermi ad andare a dormire mai prima delle 2, prendono impegni dall’uscita di scuola fino alla domenica sera. E via con la giostra di feste, festini, compleanni, eventi imperdibili nei locali, piazze per incontrare gli amici. E relativi accompagni in giro per la città. E la partita di calcio la domenica mattina all’alba. E lo shopping con mamma ma solo il sabato pomeriggio (perchéprimanonhotempochedevostudiaremanonhonientedamettermi) e solo da Zara, quello in centro che c’è più scelta. E che vuoi che sia, saremo io e te e qualche milione di persone…
Ecco. Meglio chiudersi in cucina (potessi farlo più spesso..)
Dunque, come dicevo…
in questo splendido week end, ho trovato il tempo per preparare questo pane.
E’ una ricetta del mitico noglu.fr, restaurant & epicerie gluten free di Parigi.
Sono riuscita a farlo proprio perché non è difficile ne impegnativo. Bastano 15 minuti per assemblare gli ingredienti e non hanno bisogno di essere lavorati a lungo.
Vale la pena provare per mangiarlo con miele o marmellata a colazione oppure per accompagnarlo a qualche fresca insalata. In commercio è difficile trovarlo così sano (solo olio Evo) e buono.
E comunque se mi doveste leggere nel week end e avere figli adolescenti…
…in bocca al lupo anche a voi!